- Campionato Italiano a Squadre U16: Primo Turno

E' partita bene l'avventura della nostra squadra ai Campionati Italiani Under 16 di Cesenatico, con una vittoria per 4 - 0 alle spese della squadra modenese del Club 64 Giovani. Risultato sulla carta pronosticabile, in considerazione delle differenza di forze in gioco, ma comunque mai scontato se si considera che le (brutte) sorprese si nascondono sempre negli incontri apparentemente facili. Non ha avuto molta storia la vittoria in prima scacchiera di Lorenzo Bardone contro Giuseppe Venturelli (ELO 1653), ottenuta in scioltezza contro la Caro-Kann dell'avversario; facile anche quella di Maria Palma in quarta contro Elia Venturelli (ELO 1434). Meno scontate, dopo l'analisi, sono state invece le vittorie di Stefano Bozio Madè opposto al giovanissimo Andrea Becchi (ELO 1527 e classe 2004) e di Lorenzo Pedoni contro Michele Melotti (ELO 1407). In entrambi i casi i nostri giovani hanno approfittato di imprecisioni degli avversari per far loro un incontro nato in salito a causa di un errore in apertura (Bozio Madè) ed uno in parità dopo un sacrificio di Alfiere che non aveva portato i risultati sperati (Pedoni).