- Campionato Italiano a Squadre U16: i giudizi del Capitano

La squadra dei nostri giovani che ha partecipato ai Campionati Italiani a Squadre Under 16 di Cesenatico era capitanata dall'ex-Under 16 Matteo Migliorini, già alla guida della squadra che aveva ottenuto la qualificazione ai Campionati Regionali di Ciriè. Il nostro giovane Candidato Maestro, che pensava di non dover soffrire la tensione non essendo direttamente impegnato sulla scacchiera, ha dovuto però ricredersi scoprendo quanto sia stancante moltiplicare la tensione per quattro partite contemporanee, in cui peraltro non è ovviamente possibile intervenire. Al termine di questa prima esperienza importante, e sulla scia di un'abitudine da tempo collaudata con il nostro Direttore Tecnico Marco Ubezio, abbiamo chiesto anche a Matteo di inviarci i suoi giudizi sui giocatori. Eccoli:

LORENZO BARDONE: la prestazione nel torneo, che lo ha visto faticare con avversari sulla carta molto più deboli, conferma il momento negativo attraversato da Lorenzo. Speriamo che possa riprendersi presto in quanto il talento di certo non manca.

DARIO BORGHI: come al solito il suo andamento è altalenante: non si capisce come possa giocare alcune partite senza grinta ed altre in cui polverizza l'avversario con effetti speciali, tutte nello stesso torneo.

STEFANO BOZIO MADE': sotto il profilo tecnico c'è chiaramente da migliorare, ma sul suo impegno e sul sostegno che offre alla squadra si può sempre contare: avrà un futuro da capitano?

LORENZO PEDONI: nelle partite disputate ha dimostrato un buon livello di gioco, ed è incredibile come gli sia mancata la freddezza per chiudere incontri in cui mancava solo il matto.

MARIA PALMA: della squadra è stata l'unica a convincere in pieno. Ha dimostrato di non lasciarsi spaventare da avversari più forti; peccato per la sconfitta nell'ultima partita che è tuttavia comprensibile dopo il faticoso torneo.

LORENZO DELLA PERUTA: sicuramente ha giocato meglio rispetto agli ultimi tornei, ma purtroppo a causa di errori per lo più dovuti alla giovane età ha lasciato un paio di punti sulla scacchiera.