Notizie

- 6º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Terzo Turno

Situazioni fotocopia nei tre Open del Torneo Internazionale con soli due giocatori a punteggio pieno in ognuno, giocatori che si sfideranno domani nel corso del quarto turno.

Nell'Open A il GM Igor Naumkin ha dovuto faticare per far fruttare al massimo il pedone di vantaggio che aveva contro il M Davide Sgnaolin, pedone che gli ha consentito di vincere l'incontro e rimanere a punteggio pieno insieme alla vera sorpresa del Torneo: Boris Begelman. Il russo (residente in Italia) ha superato anche il MI Andrea Stella candidandosi prepotentemente per il gradino più alto del podio. A mezzo punto dai primi due giocatori troviamo il MF Artem Gilevych, che ha interrotto la striscia di risultati positivi del nostro CM Matteo Migliorini, che si ferma così a 23 incontri utili (9 vittorie, 14 patte).

Nell'Open B ci rende molto contenti vedere un ritrovato Lorenzo Pedoni, che dopo un periodo di appannamento sembra aver ripreso un buon piglio restando a punteggio pieno, così come il milanese Christian Pirrello. Dietro ai due battistrada troviamo quattro giocatori, tra i quali continua l'ottima prova di Luigi Isoardi (che ha battuto Enrico Rocchi in un derby valmossese) e Paolo Bocchi (Circolo Scacchistico Biellese), che rivediamo con piacere in un torneo ufficiale dopo ben 7 anni di assenza, una pausa che evidentemente non ha modificato le sue abilità sulla scacchiera.

Nell'Open C i due giocatori a punteggio pieno sono il franco-svizzero Mikael Kassighian ed il laziale Christian Quagliotti, tallonati da tre giocatori tra cui il numero uno del tabellone Euro Gulinelli, il quale ha fermato la corsa del nostro Riccardo Roma.

Infine, nel torneo Under 16 “Trofeo Fondazione C. R. Biella” guida la classifica da solo a punteggio pieno Marcello Di Fina, con cinque giocatori che lo seguono ad un punto. Tutto è ancora possibile, anche se il giovane verbanese sembra possedere una marcia in più.