Notizie

- 5º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Primo Turno

Con la conclusione, intorno all'una di notte, degli ultimi incontri dell'Open A è terminata anche la prima giornata del torneo, che ha fatto registrare diversi risultati a sorpresa.

Nell'Open A le sorprese sono state di casa nella famiglia Bisi, con il CM Samuele sconfitto da Andrea Macheda, mentre il (quasi) CM Riccardo aveva la meglio sul Maestro Marco Ubezio. Per il nostro circolo brutte notizie anche per Matteo Migliorini, sconfitto da Massimiliano Autino. Tra le altre vittorie a sorpresa segnaliamo quella di Guglielmo Scagliotti (ai danni del FM Carlo Barlocco) e di Oltjon Llupa sul CM Massimo Bonadè. Nessun problema infine per i primi sei giocatori del tabellone, tutti vittoriosi.

Nell'Open B bella vittoria del nostro Lorenzo Pedoni sul torinese Cristian Alaimo, mentre Pietro Buffa Sabarino regolava il CM Claudio Raselli. Il Presidente del circolo di Vercelli Attilio Tibaldeschi ha ottenuto infine il punto pieno contro il CM Camillo Brioschi.

Nell'Open C bella prestazione del nostro Giulio Sunder, che contro il numero uno del tabellone, Giancarlo Puricelli, è riuscito a strappare una patta in un finale non semplice da gestire. Anche Lorenzo Della Peruta ha ottenuto una bella patta contro il 2N David Rancati, vittorie invece di Davide Loggia (su Lorenzo Rosa) e di Andrea Negro (su Paolo Pedrazzi).

Infine, nell'Under 16, iniziano con il piede giusto i nostri Matteo Sunder ed Ilaria Gnata, entrambi vittoriosi. Tra i debuttanti assoluti in un torneo ufficiale vogliamo però sottolineare la presenza del piccolo Dario Isoardi, “figlio d'arte”, classe 2009, che sta muovendo i primi passi sulla scacchiera e ha coraggiosamente deciso di cimentarsi in una gara di questo tipo: complimenti!