Notizie

- 4º Torneo Semilampo “CARE nel Sociale”

E' un torneo che sta diventando un appuntamento fisso per gli auguri di fine anno: si tratta del Semilampo “CARE nel Sociale”, giunto alla quarta edizione e riservato ai giocatori Under 16, con un occhio particolare ai giovani che vogliano per la prima volta cimentarsi in un torneo di scacchi giocando tra di loro. La formula della manifestazione, fortemente voluta dall'associazione di volontariato della Presidente Loredana Pistilli, prevede infatti due tornei separati, uno dedicato ai ragazzi più “esperti” ed uno alle nuove leve.

Anche quest'anno la partecipazione è stata soddisfacente, con alcuni giocatori provenienti anche da fuori provincia: nel torneo A la vittoria è andata, per la terza volta consecutiva, alla cossatese Maria Palma, che con 5,5 punti su 6 ha staccato di un punto Lorenzo Pedoni ed il vercellese Andrea Negro. Maria confermava il suo ottimo momento di forma, chiudendo sulla patta solo la sfida con Pedoni.

Nel torneo B, invece, non hanno avuto rivali Maicol Serralunga, che ha dominato terminando a punteggio pieno, e Giulio Senta, secondo con 5 punti. Terzo classificato, con 3,5 punti, è risultato Giovanni Degli Antoni. La nostra speranza è che la competizione possa aver fatto nascere la voglia di migliorare nel proprio gioco a questi giocatori e che, frequentando il nostro circolo, questi ragazzi possano in futuro seguire le orme di chi ora può vantare successi di livello nazionale o categorie magistrali.